Bocconcini di pollo ai peperoni

6 - Bocconcini di petto di pollo con peperoni light

Questo secondo è una ricetta light, adatta nelle diete “leggere”, per quelle persone che vogliono ridurre un pò l’apporto calorico, senza rinunciare al piacere di mangiare. Io, di solito, uso i ritagli del petto di pollo per fare questo piatto, lasciando i filetti per altre ricette tipo gli involtoni o la tagliata.

Difficoltà:  molto facile

Tempi: 30 minuti

Ingredienti 2 persone:

  • 1 petti di pollo

  • 2 peperoni rossi

  • 1/4 cipolla

  • 1 cucchiaino di olio e.v.o, sale, pepe.

 Metti in una padella aniaderente il cucchiaino di olio e con un pennello ungi la base, aggiiungi la cipolla tagliata più sottile che puoi e fai stufare a fuoco basso, eventualmente metti un cucchiaio di acqua.

1 rosola poca cipolla

Nel frattempo taglia i peperoni a listarelle, quindi aggiungili alla cipolla, aggiusta di sale e copri per 10 minuti, controllando e girando via via  per evitare che non attacchi.

2 unisci i peperoni a listarelle

 Mentre i peperoni cuociono prendi un’altra padella antiaderente, falla scaldare e metti i bocconcini di pollo a rosolare, girandoli per farli dorare su tutti i lati.

3 in altra padella rosola pollo

Aggiusta di sale e tienili da parte

4 cuoci pollo

Dopo circa 10 minuti i peperoni saranno pronti, aggiungi nella stessa padella anche i bocconcini di pollo, mescola bene e lascia a fuoco basso per altri 4 -5  minuti affinchè il pollo si insaporisca coi pepernoni.

5 unisci pollo a peperoni cotti

A questo punto impiatta e buon appetito.

6 - Bocconcini di petto di pollo con peperoni light

Print Friendly, PDF & Email