Pesce in crosta di patate

Filetto di orata in crosta di patate

Non so tu, ma io duro fatica a far mangiare il pesce ai miei…. tutti… piccoli e grandi.. Però ho trovato un modo per mettere tutti d’accordo. Al forno con le patate. Cerca una qualità di pesce delicata, non liscosa, vanno bene un pò tutti i tipi di filetto a carne bianca (anche congelata). Puoi considerarlo una ricetta veloce, fai presto a farlo e poi metti in forno e via. Oggi l’ho preparato con dei filetti di orata.

Difficoltà: facile

Tempi: 40 minuti

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 filetti di pesce

  • 4-5 patate

  • olio e.v.o. sali aromatici q.b.

 1 ingredientiPraticamente è l’unica cosa da fara, tagliare le patate a rondelle sottili. Metti la carta forno sulla teglia e coprila con uno strato di patate

3 insaporisci con sali aromatici

Spolvera con i sali aromatici ed un filo di olio.

4 metti strato filetti pesce

dividi in due i filetti di pesce (quando sarà cotto farai meglio le porzioni) e poggiali sopra le patate. Metti un pò di sali aromatici ed un altro filo di olio. Copri il tutto con le altre patate.

5 fai strato patate

Quindi sala le patate con i sali aromatici e metti un altro filo di olio. Inforna per almeno 20 minuti. Praticamente è pronto quando vedrai le patate croccanti. Attenta con i sali aromatici, mettine pochi, altrimenti diventa troppo salato.

6 cottura

Vedrai che piacerà molto anche ai tuoi piccoli ed ai tuoi grandi…

Filetto di orata in crosta di patate

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento