Ieri ho invitato un’amica a prendere il Thè e non avendo tempo a disposizione per una torta ho preparato dei biscottini di pasta frolla, che, come dico sempre, tengo pronta in frigo. Semplici da preparare, veloci da cuocere e gustosi da mangiare. Erano così buoni che li abbiamo finiti.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 20 minuti forno a 180°+ tempo per la frolla
Ingredienti per 30 biscotti:
1/2 dose di frolla.
Zucchero a velo
Prendi il panetto della frolla da frigo, dividilo a metà. Con la prima parte stendi la pasta dello spessore di circa 3-4 mm. Riga delicatamente con la forchetta la pasta e con la rotella dentellata ritaglia dei rettangoli. Poggiali sulla placca del forno che avrai ricoperto con la carta da forno e infornali per circa 10 minuti a 180°.
nel frattempo che i primi cuociono stendi l’altra metà, solito spessore, con uno stampino ritaglia i biscotti. La pasta in eccedenza la rimpasti e la stendi, fai questa operazione fino alla fine della frolla. Passati i 10 minuti togli i biscotti rigati dal forno e mettili a raffreddare. Al loro posto inforna i biscottini tondi (puoi usare la stessa carta se non è bruciacchiata) per circa 10 minuti a 180°
Spolvera con dello zucchero a velo e servili su un piatto da portata.